• per parole chiave
  • per testo libero

Isolamento acustico vani scala con malte cementizie elastiche

Isolamento acustico vani scala con malte cementizie elastiche

Attenuazione dei rumori da calpestio delle scale in C.A.

 

Sistema con malte cementizie elastiche mono-bicomponenti FONOELAST/FONOPLAST

 

DESCRIZIONE E VANTAGGI:

FONOELAST/FONOPLAST sono malte cementizie elastiche, vibrosmorzanti a base di polimeri elastomerici che costituiscono una guarnizione perimetrale di elevata adesione superiore alle malte cementizie standard.
Grazie alla loro capacità resilienti sono impiegate per la costruzione dei massetti galleggianti. A tale scopo sono utilizzate come soluzione per la limitazione dei rumori strutturali delle scale in c.a.: applicate su queste, formano una "vasca resiliente" in cui "galleggia" la nuova pavimentazione.
FONOPLAST è una malta bicomponente, mentre FONOELASTIC è monocomponente e si presenta come una pasta pronta all'uso per una maggiore semplicità di posa garantendo gli stessi vantaggi prestazionali.
Il sistema consente di ottenere un'attenuazione del livello dei rumori da calpestio ΔLn,w pari a 10 dB.

 

  1. VECCHIA SCALA PAVIMENTATA
  2. FONOPLAST
    Spessore 3/4 mm, malta cementizia bicomponente elastica (in alternativa FONOELAST, malta cementizia monocomponente elastica)
  3. FLEXBOND
    Superadesivo cementizio monocomponente certificato C2TE (secondo EN 12004 resistente allo scivolamento e con tempo aperto allungato) e deformabile certificato S1 (secondo EN 12002)
  4. NUOVA PAVIMENTAZIONE
  5. UNSIL G
    Sigillante siliconico ad alto assorbimento delle dilatazioni per giunti (10 x10 mm)
  6. SILICOLOR
    Idropittura silossanica per interni ed esterni (applicazione con pennellessa di setola morbida o rullo a due mani incrociate)

 

In collaborazione con