• per parole chiave
  • per testo libero

Isolamento dei sistemi a secco

Isolamento dei sistemi a secco Isover tramite lana di vetro

I sistemi a secco sono sempre più impiegati nel settore edile: che si tratti di nuovo o rinnovo, civile o terziario, le caratteristiche di performance, velocità di posa e versatilità li rendono la scelta ideale sia per progettisti che per posatori.

Fondamentale la scelta dei materiali, in particolare dell’isolante che si decide di interporre nel sistema, che assicura le performance di isolamento termico, acustico e protezione dal fuoco.

Isover PAR 4+ è il prodotto della gamma Saint-Gobain Isover specificamente concepito per l’isolamento dei sistemi a secco. Isover PAR 4+ garantisce un perfetto comfort acustico e termico ed è estremamente facile da posare. È realizzato in lana di vetro italiana 4+, prodotta con un’elevata percentuale di materie prime riciclate e rinnovabili (sabbia e vetro riciclato) e uno speciale legante brevettato a base di materie prime organiche e rinnovabili. La lana di vetro Isover 4+ offre un grande contributo alla qualità dell’aria interna.

Inoltre, ISOVER PAR 4+ è certificato per le performance di isolamento acustico e protezione dal fuoco in oltre 35 soluzioni certificate. Pareti, contropareti e controsoffitti isolati con ISOVER PAR 4+ sono l’oggetto della nuova guida di supporto alla progettazione nata dall’esperienza congiunta Gyproc e Isover: soluzioni a secco isolate all’insegna del comfort acustico, della sicurezza al fuoco e della qualità dell’aria interna.

Soluzione Isover Par 4+ ai problemi di isolamento acustico dei controsoffitti in cartongesso

Isover PAR 4+: una soluzione ai problemi più comuni di isolamento acustico.

Controsoffitto in cartongesso isolato con Isover Par 4+

Le caratteristiche principali di questa soluzione sono la possibilità di realizzarecontrosoffitti continui, senza giunti a vista e la versatilità d’uso, con la possibilità di formaresuperfici curvee con caratteristiche estetiche particolarmente pregevoli.

Inoltre un controsoffitto in cartongesso offre anche la possibilità di effettuare diverse lavorazioni relative a impianti elettrici e di condizionamento. Si ha, infatti, lapossibilità di nascondere nel controsoffitto tubazioni, collegamenti, canali e cavi elettrici: un esempio, è l’illuminazione a faretti, installati proprio nel controsoffitto.

 

Soluzione Isover Par 4+ ai problemi di isolamento acustico delle contropareti in cartongesso

Controparete in cartongesso su struttura metallica isolata con Isover Par 4+

Con le lastre in gesso rivestito si possono realizzarecontropareti di pareti esistenti in muratura, per aumentarne le prestazioni di isolamento acustico, contutti i vantaggi del sistema costruttivo a secco: velocità di installazione, leggerezza, pulizia del cantiere, flessibilità, finitura estetica.

 

Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale Isover