• per parole chiave
  • per testo libero

Soluzioni certificate per la protezione passiva dal fuoco

Soluzioni certificate protezione passiva al fuoco, Saint-Gobain Gyproc

Nell’ambito della sicurezza delle persone occupanti gli edifici e della salvaguardia degli stessi, la protezione dal fuoco riveste un’importanza crescente.

I recenti aggiornamenti normativi, attraverso il D.M. 16/02/2007 (con il recepimento dei regolamenti europei), gli Eurocodici e le relative appendici nazionali, hanno contributo ad aumentare la sensibilità verso questo tema fondamentale, incrementando gli aspetti volti ad accrescere la sicurezza.

Saint-Gobain Gyproc, leader mondiale nel mercato dei sistemi a secco e degli intonaci, propone soluzioni altamente performanti per la protezione passiva dal fuoco, utilizzando nelle soluzioni certificate prodotti naturali come il gesso e la vermiculite, sia sotto forma di lastre in gesso rivestito sia di intonaci premiscelati.

Soluzioni certificate protezione passiva al fuoco, Saint-Gobain Gyproc

Soluzioni certificate nei più rinomati e accreditati laboratori esterni per le diverse esigenze progettuali:

    • compartimentazione degli ambienti, mediante la realizzazione ad esempio di pareti divisorie, cavedi tecnici e setti autoportanti, controsoffitti a membrana (utilizzando le lastre in gesso rivestito Fireline, Habito Forte, Duragyp Activ’Air®, che abbinano diverse proprietà);
    • protezione di pareti e solai esistenti (utilizzando le lastre in gesso rivestito Fireline, i controsoffitti modulari Gyquadro Activ’Air® ed Eurocoustic o gli intonaci Igniver e Sigmatic Ignifugo M120);
    • protezione delle strutture portanti in acciaio o in c.a.-c.a.p. (utilizzando le lastre in gesso rivestito Fireline o gli intonaci Igniver e Sigmatic Ignifugo M120);
    • utilizzo di materiali totalmente incombustibili (reazione al fuoco A1) come lastre in gesso rivestito (Lisaflam, Lisaplac, Duragyp A1), controsoffitti modulari (Gyquadro A1-Eurocoustic), gli intonaci Igniver e Sigmatic Ignifugo M120.

Per maggiori informazioni sulle soluzioni Saint-Gobain Gyproc per la protezione dal fuoco, visita il sito ufficiale www.gyproc.it/protezione-dal-fuoco.

Per testimoniare il costante impegno nella ricerca e nella sperimentazione per offrire sistemi certificati sempre più performanti, Saint-Gobain Gyproc sarà presente come sponsor alla manifestazione Safety Expo 2017, a Bergamo Fiera il 20 e 21 settembre presso lo stand 101A, dove troverete numerosi esempi di soluzioni costruttive e la consulenza ed esperienza dei tecnici dell’azienda. Il 21 settembre, alle ore 11:00 presso la sala A, si terrà il workshop tecnico “La protezione delle strutture portanti con i sistemi Saint-Gobain Gyproc: lastre e intonaci”.

Per i dettagli riguardo al Safety Expo 2017 visita il sito dedicato all’evento. http://www.safetyexpo.it/agenda