• per parole chiave
  • per testo libero

Dischi abrasivi extrasottili, rapidità e precisione per lavorare meglio

Dischi abrasivi extra sottili Tyrolit

Gli interventi eseguiti con le smerigliatrici angolari per la lavorazione manuale di qualsiasi tipologia di metallo sono fra i processi più importanti nell’industria e nell’artigianato. Agli operatori professionali vengono sempre più richieste prestazioni con un alto grado di precisione, ma anche rapidità e risparmio sia di tempo sia nell’utilizzo e nel consumo di macchine, attrezzature e utensili.

A tutte queste domande risponde la tecnologia Tyrolit con la sua gamma dei dischi abrasivi extrasottili, da sempre fiore all’occhiello della multinazionale austriaca che ha la sua sede a Innsbruck. Tyrolit è stata la prima azienda al mondo a progettare e a produrre questa tipologia di dischi, e la sua capacità di produrre continua innovazione la pongono costantemente ai vertici di questo mercato. La produzione Tyrolit, oltre ai prodotti top di gamma, permette di soddisfare ogni tipo di richiesta da parte degli utilizzatori. Le Linee PREMIUM, STANDARD e  BASIC, infatti, sono in grado di accontentare ogni specifica richiesta, sempre con il miglior rapporto qualità/prezzo.

Fra le caratteristiche dei dischi abrasivi extrasottili Tyrolit, si distingue un aumento significativo della durata e della capacità di taglio, che consente tempi di lavorazione sensibilmente ridotti, garantendo inoltre un taglio uniforme. Inoltre, la nitidezza del taglio rende superflui ulteriori interventi e ritocchi per eliminare sbavature o rimanenze di materiale, un modo efficace per risparmiare tempo e non solo. I dischi abrasivi extrasottili di Tyrolit, oltre a consentire un taglio confortevole, permettono una riduzione delle polveri prodotte superiore al 30%, rispetto ai dischi abrasivi tradizionali. La riduzione delle polveri e degli scarti di materiale, la velocità di taglio e il relativo carico termico ridotto, favoriscono interventi a basso impatto ambientale. Come tutti i prodotti Tyrolit, anche la gamma dei dischi abrasivi extrasottili è prodotta nel pieno rispetto delle norme sulla sicurezza nel lavoro.

Gli interventi eseguiti con le smerigliatrici angolari per la lavorazione manuale di qualsiasi tipologia... BigMat Italiahttps://www.bigmat.it/system/modules/it.bigmat.sito/resources/img/bigmat.png
LA GAMMA IN EVIDENZA
Dischi abrasivi extra sottili Tyrolit

 

DISCHI DA TAGLIO EXTRASOTTILI PREMIUM

Con i dischi da taglio extrasottili PREMIUM per acciaio Inox di ultima generazione ”Next Generation” si ottengono prestazioni maggiori, con un'usura dell'utensile nettamente ridotta. Sono disponibili con spessori da 0,75 a 1,6 mm, particolarmente adatti per lamiere, profili e tubi a pareti sottili, ma anche per ferro di armatura. Questo disco da taglio permette di lavorare agevolmente anche su piccole sezioni o barre in acciaio inossidabile. Inoltre, la sua purezza chimica consente di evitare sull'acciaio inox effetti corrosivi o inquinanti durante la lavorazione.

Dischi abrasivi extra sottili Tyrolit

DISCHI DA TAGLIO EXTRASOTTILE 2 IN 1 PREMIUM

Premium 2 in 1 l’extrasottile Tyrolit nei diametri 115, 125, 150, 178 e 230 mm. Dall’esperienza dell’inventore del taglio con dischi extrasottili, l’utensile è costruito utilizzando le nuove scoperte nel campo degli abrasivi e dei leganti. Come risultato, si registra un aumento della durata e della capacità di taglio fino al 40% in più, rispetto a utensili di pari qualità presenti attualmente sul mercato. La definizione “2 in1” sta a indicare la possibilità di utilizzo sia su acciaio comune sia su acciaio inox. La specifica costruttiva è infatti libera da ossidi di ferro e zolfo e se utilizzato su acciai speciali non inquina la superficie lavorata. Inoltre, l’utilizzo con smerigliatrici angolari da 115 o 125 mm esalta le sue caratteristiche se utilizzato con potenze non inferiori ai 1200 W.

Dischi abrasivi extra sottili Tyrolit

DISCHI DA TAGLIO EXTRASOTTILI PREMIUM LONG LIFE

I dischi da taglio extrasottili Tyrolit Premium di ultima generazione offrono prestazioni maggiori rispetto ad altri dischi Premium, con un'usura dell'utensile nettamente ridotta. Gli spessori da 1,0 a 1,6 mm li rendono adatti a tutti i tipi di acciaio e convincono per i risultati ottenuti. Oltre a un notevole aumento della produttività, infatti, questi dischi da taglio permettono di lavorare a basso impatto ambientale, grazie alla minor produzione di polvere e sfridi.

Dischi abrasivi extra sottili Tyrolit

DISCHI LAMELLARI PREMIUM CERAMIC

Costruito con un abrasivo ceramico auto-ravvivante, nasce per la lavorazione di acciai ad alta lega o per applicazioni gra­vose. Permette una lavorazione a freddo assicurando un incremento della durata e previene la decolorazione superficiale. Questo disco lamellare, grazie alla continua rigener­azione dei grani abrasivi, avrà sempre una capacità di smerigliatura ottimale. Si consiglia l’utilizzo con smerigli­atrici angolari da 115/125 mm e potenza non inferiore ai 1200 W.

Dischi abrasivi extra sottili Tyrolit

DISCHI DA TAGLIO STANDARD

Questo utensile è adatto per il taglio di lamiere, profili, tubi, barre e materiali pieni. L'assortimento di questo disco da taglio varia dallo spessore 1,0 a 1,9 mm per tagli più veloci, pratici e senza sbavature. Oppure da 2,0 a 2,5 mm, più stabili, hanno una durata molto elevata e sono utilizzabili per lavorazioni universali.

Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale Tyrolit