• per parole chiave
  • per testo libero

Levigatrici per pavimenti e sistema di raccolta polveri

Gli interventi di levigatura delle superfici nei lavori stradali, o della rimozione di imperfezioni su materiali come colle, vernici, malte e così via, rappresentano spesso un passaggio importante negli interventi di riqualificazione o come base per effettuare con successo interventi di impermeabilizzazione e della posa di resine e di finiture. Una perfetta levigatura della base, in sostanza, ottimizza l’efficacia degli interventi successivi.

Una buona levigatrice non deve unicamente garantire la qualità del risultato, ma rispondere anche a precisi requisiti di maneggevolezza e di ergonomia, pur garantendo solidità. Deve inoltre essere il più possibile silenziosa e disporre dei meccanismi di sicurezza per la tutela degli operatori, come ampiamente previsto dalla Direttiva Macchine, e quindi avere tutti i dispositivi di funzionamento e di controllo immediatamente a portata di mano.

In più, in considerazione della tipologia degli interventi, deve essere dotata di un efficace sistema di raccolta delle polveri, che preveda anche le successive fasi di eliminazione delle stesse, a norma di legge.

Le levigatrici per pavimenti TYROLIT HYDROSTRESS PREMIUM *** e i sistemi di raccolta polveri garantiscono un ottimo rendimento e risultati perfetti. Sono stati progettati pensando alle esigenze sempre più professionali degli operatori e, oltre alla qualità delle performance, assicurano la massima sicurezza di impiego.

La gamma delle levigatrici Tyrolit è composta da quattro modelli di macchine e due aspiratori a secco per polveri sottili. Più in dettaglio: due macchine monofase, i modelli FGE 270 (diametro del porta utensili con 6 utensili) e FGE 450 (planetaria con tre porta utensili e 3 utensili per portautensile, 9 totali); due macchine trifase, i modelli FGE 400 con porta utensili (9) singolo e FGE 530 come la 450 (con 3 porta utensili e 6 utensili per portautensile, 18 totali). La gamma è completata dagli aspiratori, uno monofase (Vce2500 dp) e uno trifase (Vce4000 dp trifase 4 kw).

Gli interventi di levigatura delle superfici nei lavori stradali, o della rimozione di imperfezioni su materiali come colle, vernici, malte e così via, rappresentano spesso un passaggio... BigMat Italiahttps://www.bigmat.it/system/modules/it.bigmat.sito/resources/img/bigmat.png

Le macchine sono caratterizzate da una costruzione molto robusta. I carter sono realizzati in metallo e non in plastica, l’assemblaggio è composto da poche parti a garanzia della migliore compattezza e per facilitare la manutenzione. La macchina dispone di un unico interruttore e della funzione “stop emergency”.

La gamma di levigatrici della serie Tyrolit Hydrostress Premium (contraddistinte dalla sigla***) per la lavorazione e la preparazione delle superfici rappresentano quindi veri e propri sistemi completi per la rimozione di vecchi rivestimenti superficiali, anche molto resistenti, così come per la regolarizzazione e la levigatura di superfici in calcestruzzo.

Tutte le macchine della serie Tyrolit Hydrostress Premium*** sono posizionate all’interno della gamma di diametro principale – compresa fra 250 e 600 mm – per le applicazioni di preparazione delle superfici, e ciò permette di levigare aree vaste o di piccole dimensioni oltre a quelle difficili da raggiungere. Per quanto riguarda invece gli utensili, a seconda del tipo di superficie, è possibile abbinarne alla macchina diverse tipologie:

Rimozione GT1***, per la rimozione di rivestimenti
(epossidici, adesivi, lacche, vernici)

Levigatura grezza GT2***,
per le operazioni di sgrossatura
(livellamento o preparazioni per l‘applicazione di nuove pavimentazioni)

Levigatura fine GT3*** doppio settore, per ottenere una levigatura più fine

Rimozione pesante GT0*** per la rimozione di rivestimenti molto duri
(epossidici, grossi strati di colla, vernice , ecc.)

Grande, come è consuetudine per le macchine Tyrolit, è l’attenzione ai costi di gestione dei lavori, che si esprime soprattutto in una precisa progettazione e nella scelta dei materiali utilizzati per la produzione: una filosofia che si traduce in durata, velocità di utilizzo e necessità di manutenzione delle macchine ridotta al minimo indispensabile.

La qualità delle macchine levigatrici Tyrolit Hydrostress Premium*** si possono riassumere in una serie di vantaggi per gli operatori professionali: maneggevolezza garantita dagli elementi di controllo ergonomici, velocità fissa e dai bassi livelli di rumorosità e vibrazione, minore sforzo durante il lavoro e riduzione delle forze laterali grazie al notevole bilanciamento della macchina, eccellente durevolezza e capacità di carico garantita dalla robustezza della struttura, notevole mobilità e facilità di trasporto grazie alle parti macchina rimovibili, nessuna emissione di polveri grazie alla copertura fluttuante associata a un affidabile sistema di raccolta delle polveri.

Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale Tyrolit.